Buffalo Bill
è un nuovo membro della nostra redazione che si è aggiunto da
pochissimo e, giovedì scorso, abbiamo letto alcuni suoi scritti molto
belli ed intensi. Fra questi abbiamo deciso di pubblicarne uno che
mostrava come, in alcuni casi, situazioni difficili possono rivelarsi
anche opportunità positive.
A questo proposito vorremmo fare una precisazione doverosa su suggerimento di Buffalo Bill stesso, a un certo punto del suo scritto lui definisce il lockdown una "benedizione", ovviamente, con un termine del genere, B.B.
non intende affatto offendere la sensibilità di chi, dal lockdown e
dalla pandemia, dovesse aver subito conseguenze negative. Il termine sta
semplicemente ad indicare che, per B.B., il lockdown ha
rappresentato un'opportunità irripetibile, ma questo nel pieno rispetto
di chi, invece, dovesse averne sofferto per varie ragioni.
Buona lettura!
* * *
Da quel giorno ad oggi ho percorso 180 km, aumentando gradualmente l'intensità e la lunghezza dei percorsi, per aiutarmi ho scaricato una app, Runkeeper, la cui versione gratuita è più che sufficiente, mi serve soltanto per verificare le distanze percorse, l'andamento medio, le calorie bruciate e per tenere di conto dei miei piccoli progressi. Ho anche sviluppato un metodo che consiste nel visualizzare un percorso, scegliere una playlist di musica giusta e pianificare l'orario in cui andare a correre, e poi, una volta cominciato, a svuotare la mente. Lasciarsi andare sentendosi liberi da tutto ciò che è stato, ma anche da ciò che sta accadendo nello stesso momento in cui corro e, soprattutto da ciò che sarà domani. La corsa funziona, perché all’inizio ti permette di porti obiettivi di facile raggiungimento, cosa che da grande soddisfazione, prima ancora che fisica, mentale. Adesso sono arrivato a percorrere 12 km in poco più di un'ora e vado a correre tre volte a settimana, con dei risultati che all'inizio mai e poi mai avrei pensato avessi potuto raggiungere!
Perciò, il mio consiglio è, rimbocchiamoci le maniche e cominciamo a sudare prendendo a schiaffi la vita che vuole colpirci.... se colpisci per primo di solito vinci...
Nessun commento:
Posta un commento