martedì 28 luglio 2020

L'IMPREVISTO CHE TI CAMBIA LA VITA - 2° puntata

Buffalo Bill è un nuovo membro della nostra redazione che si è aggiunto da pochissimo e, giovedì scorso, abbiamo letto alcuni suoi scritti molto belli ed intensi. Fra questi abbiamo deciso di pubblicarne uno che mostrava come, in alcuni casi, situazioni difficili possono rivelarsi anche opportunità positive.
A questo proposito vorremmo fare una precisazione doverosa su suggerimento di Buffalo Bill stesso, a un certo punto del suo scritto lui definisce il lockdown una "benedizione", ovviamente, con un termine del genere, B.B. non intende affatto offendere la sensibilità di chi, dal lockdown e dalla pandemia, dovesse aver subito conseguenze negative. Il termine sta semplicemente ad indicare che, per B.B., il lockdown ha rappresentato un'opportunità irripetibile, ma questo nel pieno rispetto di chi, invece, dovesse averne sofferto per varie ragioni.
Buona lettura!

*  *  *

Non lo volevo non solo per me, ma anche per la mia famiglia, i miei bambini, mia moglie, che mai mi ha lasciato solo. Ma attenzione, ho imparato che se davvero si vuole portare un cambiamento di vita ad essere vero e duraturo bisogna, prima di tutto, capire che le cose non vanno fatte per gli altri, per compiacere qualcuno, per non far soffrire delle persone care, o perché magari non vuoi che i tuoi genitori possano scoprirti. NO, bisogna cambiare per se se stessi, avendo la convinzione di farlo, arrivando con determinazione e pazienza al punto di svolta, quello che non ti fa più venire voglia di tornare indietro, quello in cui capisco che hai troppo da perdere facendo la vita sbagliata di un tempo. Ma torniamo all'inizio a quella data scritta in alto. Da quel giorno ho cominciato a correre, le prime volte lentamente, ascoltando il mio fisico e concentrandomi sullo sforzo che sentivo fare ai miei muscoli da troppo tempo sopiti… l'unico obiettivo che mi ero prefissato era quello di non smettere di correre, rallentare, magari, coprire distanze brevi, ma sempre correndo.

Nessun commento:

Posta un commento