giovedì 12 dicembre 2013

ABBIAMO SOLO UNA COLPA, QUELLA DI SCRIVERE!

"Pubblicazione gratuita a diffusione periodica”.


Questa frase è scritta, in caratteri piccoli, sotto il nome del nostro giornale: “l’urlo”. Per noi redattori è importante che il giornale sia letto da quante più persone possibile e per questo, negli ultimi tempi, ci siamo chiesti spesso se non fosse sbagliato il fatto che non avessimo alcuna visibilità sul web, così abbiamo iniziato a valutare quale fosse il mezzo di comunicazione migliore per noi per “sbarcare” su internet. Facebook? Twitter? Google+? Un blog? Alla fine abbiamo deciso di scegliere quest’ultima opzione, che ci sembra la più indicata per un giornale come il nostro, per questo è con piacere che vi annunciamo che da oggi l’urlo, oltre alla versione cartacea che non sospenderemo affatto, ha un suo spazio in rete, questo!
Ma il blog non conterrà solo i nostri lavori più recenti, potrete già trovare un calendario aggiornato delle prossime redazioni, un archivio digitale in cui abbiamo inserito i numeri arretrati de l’urlo a partire dal 2006 (ma contiamo di mettere presto on-line anche i numeri dei 10 anni precedenti fino ad arrivare al fatidico “numero 0”). Inoltre il blog prevede un sistema di iscrizione GRATUITA per cui, per chi si iscrivesse, riceverà un avviso nella propria casella di posta elettronica per ogni post pubblicato dal blog.
Un altro motivo che ci ha spinto ad aprire il blog è legato alla tempestività, abbiamo pensato che alcune informazioni e notizie avessero bisogno di una visibilità e di una diffusione veloce ed immediata, ad esempio: la diffusione di eroina “bianca” sulla Piazza Bolognese, che ha provocato un numero elevato di vittime da over-dose, è una di quelle informazioni che non può attendere settimane o mesi per poter essere diffusa. L’idea di un blog a noi piaceva perché è uno strumento semplice flessibile e con pochi fronzoli che permette di tenersi in contatto e di confrontarsi a distanza con grande agevolezza. Così, finalmente, potremo dialogare con voi in modo rapido e diretto. Ovviamente chi vorrà potrà continuare a contribuire al giornale oltre che attraverso i commenti, anche con articoli, foto, poesie, racconti, disegni, ecc. Sia inserendoli nel Blog o spedendoli alla mail: lurlo.redazione@gmail.com

Buona lettura e felicissime feste a TUTTI!

LA REDAZIONE DE L'URLO



4 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Alex, dai! Quando ci vieni a trovare? Ti aspettiamo!

      Elimina
  2. MERAVIGLIOSO, quasi stupefacente ... :-)
    Soffione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Soffione, grazie dei complimenti stupefacenti!!! ;)))

      Elimina