lunedì 24 maggio 2021

L'IMPORTANZA DEL SERDP (1° PUNTATA)

Questo articolo di Buffalo Bill tocca un tema molto delicato, il rapporto col servzio di chi è in cura per una dipendenza. Ma qui viene affrontato anche un tema fondamentale in ogni percorso di recupero: cosa me ne faccio del mio passato? Come mi rapporto al vecchio "me stesso" man mano che miglioro?
Le risposte che ha dato
Buffalo Bill sono, per certi versi, sorprendenti e sarebbero uno straordinario antidoto contro la marea di retorica che avvelena e svilisce questi temi.
Grazie
Buffalo Bill, grazie davvero!

LA REDAZIONE DE L'URLO

 *  *  *

Buonasera a tutti e ben ritrovati. Ritorno alla scrittura dopo un periodo nel quale, gli impegni lavorativi, la famiglia ed altre varie vicissitudini mi hanno impedito di dedicarmi alla redazione. Devo dire che non pensavo potesse mancarmi così tanto mettere per iscritto le mie idee e i miei pensieri. Adesso mi sento come un vulcano che ribolle silenzioso. Nella pancia tante idee, che pian piano cercherò di trasmettere alla mia testa per poi metterle giù in maniera comprensibile anche a tutti voi. C’è una cosa, che più di altre in questo momento mi preme buttare fuori, una sorta di nuova consapevolezza, qualcosa che ho compreso da un paio di mesi a questa parte e che mi sta dando una prospettiva diversa da cui guardare tutta la mia storia di tossicodipendenza: considerare la sostanza come una risorsa che è stata necessaria nel mio percorso, nella mia storia di giovane uomo, ritrovatosi troppo solo ad affrontare il mondo, senza avere delle basi solide su cui potersi appoggiare.

Nessun commento:

Posta un commento