venerdì 13 marzo 2020

REDAZIONE ON-LINE n° 1

Ok, abbiate pazienza, la foto non è un gran che (benedetta privacy), ma si tratta di una foto storica perché ritrae la prima redazione on-line della storia de l'urlo.
Le restrizioni causate dall'epidemia ci hanno imposto di utilizzare mezzi alternativi per metterci in contatto, così ieri sera siamo riusciti a stare insieme per due ore a discutere su quanto sta succedendo e su cosa fare in prospettiva per mantenere attiva la nostra redazione. E' stato veramente piacevole scoprire che, nonstante la distanza, lo spirito della redazione è rimasto intatto. Ieri sera abbiamo usato Facebook, ma ci stiamo attrezzando anche per fare incontri via Skype, questo per andare incontro a tutti quelli che usano l'uno o l'altro strumento, in questo senso potremmo organizzarci per fare redazioni su entrambe le piattaforme.
Ieri sera sera abbiamo letto un bellissimo articolo dell'inviatoinmotociclo, ovviamente abbiamo dedicato un ampio spazio a discutere su quanto sta accadendo e, inoltre, abbiamo lanciato un tema abbastanza ovvio ma che vale la pena esplorare "La mia vita al tempo del Coronavirus". Com'è cambiata la vita di ciascuno di noi in queste settimane di cambiamenti radicali? Chi ne avesse voglia può inviare in redazione un proprio articolo o anche qualche pensiero. Li inseriremo in un numero speciale de l'urlo che vogliamo dedicare a questo avvenimento che ci ha messi fuori da ogni normalità.
Chi volesse può inviare a questa mail: lurlo.redazione@gmail.com, il proprio contatto Facebook o Skype, in questo modo vi contatteremo per ampliare il numero di redattori di questi incontri virtuali.
A giovedì prossimo!

LA REDAZIONE DE L'URLO

Nessun commento:

Posta un commento