sabato 2 febbraio 2019

DIARIO DA ZURIGO (79° puntata)

Col post di mercoledì 6 aprile 2016 abbiamo avviato una nuova rubrica che ci accompagnerà periodicamente nelle nostre attività. Si tratta di un diario tenuto da C., un redattore de l'urlo che si è trasferito a Zurigo, che ci racconta le sue esperienze e le sue impressioni vissute in quei posti.
E' un modo per continuare a sentirci vicini, per conoscere meglio quei posti e per condividere con tutti qualcosa di bello.


LA REDAZIONE DE L'URLO

*  *  *

3 Giugno 2018
Sole.
Ho sentito il bisogno di chiamare un mio caro amico, un pioniere nella propagazione della fede buddista a Bologna, questa persona ha toccato delle corde profonde dentro di me, facendomi capire che dovevo reagire nei confronti del mio problema. Avendo un carattere un po' particolare riesco ad ascoltare meglio persone che mi hanno veramente aiutato, e lui è uno di questi.
Ho chiamato per capire meglio alcune cose che non mi tornano e, dalle domande che gli facevo, lui ha capito che avevo preso una direzione errata, perché stavo gurdando troppo fuori di me. Mi ha quindi consigliato di concentrarmi su di me e sull'idea che tutto dipende da me. E' difficile cogliere il senso  di questa frase ma è il punto focale per una vita senza rimpianti.
Immaginiamo che tutto quello che è materia in realtà risponda a delle frequenze che possiamo definire "musica", quindi se io sono come un DJ, non devo preoccuparmi di invitare persone a ballare nella mia discoteca, ma devo semplicemnte concentrarmi a fare buona musica! E' per questo che tutto dipende da me. Se io divento felice la mia mente emetterà delle frequenze di emozioni felici che, a loro volta, attireranno situazioni felici, e questo vale per tutti i campi della vita.
Quando ci si trova ad un punto morto questo dettaglio viene spesso trascurato, perché, di solito, si tende a voler cambiare le cose esterne a noi.
Ma ora sono di nuovo in pista con una nuova determinazione.

Nessun commento:

Posta un commento