lunedì 18 giugno 2018

DIARIO DA ZURIGO (65° puntata)



Col post di mercoledì 6 aprile 2016 abbiamo avviato una nuova rubrica che ci accompagnerà periodicamente nelle nostre attività. Si tratta di un diario tenuto da C., un redattore de l'urlo che si è trasferito a Zurigo, che ci racconta le sue esperienze e le sue impressioni vissute in quei posti.
E' un modo per continuare a sentirci vicini, per conoscere meglio quei posti e per condividere con tutti qualcosa di bello.

LA REDAZIONE DE L'URLO

*  *  *

4 Novembre 2017
Per il mio compleanno la vita mi ha riservato esperienze interessanti, ho frequentato per l'ultima volta il corso di tedesco e, dopo il test finale, sono stato promosso. Ho voluto festeggiare portando in classe una piccola torta, proprio come facevamo in redazione all'urlo. Credo sia stata una bella idea.
Ho ricevuto una marea di messaggi di complimenti, una mia amica mia ha telefonato il giorno prima per farmi gli in bocca al lupo, e io mi sono sentito ricco! E' proprio vero che la ricchezza di una persona è data dal numero di amici che ha. Ho continuato a festeggiare con M. a casa sua insieme a i suoi figli, uno di loro, da buon bolognese, ha fatto le tagliatelle in casa con il ragù, ed io ho apprezzato immensamente. Ho chiuso la serata in casa davanti alla TV, magari qualcuno potrebbe pensare che sia stata una serata noiosa, ma dentro di me bastava e non volevo nient' altro. Per essere felici non è necessario avere sempre più cose, ma basta essere grati per quello che uno ha

Nessun commento:

Posta un commento