domenica 16 giugno 2024

LE PAROLE CHE LE CICOGNE NON PORTANO - ultima puntata

La redazione si sta preparando a celebrare numeri notevoli per la sua storia e, nella storia de l'urlo, Dabo gioca un ruolo fondamentale, perché è stato uno dei fondatori e perché scriveva in modo spettacolare! Così abbiamo deciso di iniziare a preparare il campo per i festeggiamenti ripubblicando questo suo articolo pubblicato nel giugno 2007, un articolo che racconta un giornale e un mondo da cui ci separano solo 17 anni, ma che sembrano molti, molti di più!
Dabo, purtroppo, è morto, e con questo articolo (e altri che pubblicheremo in futuro) desideriamo tener viva la sua memoria.

LA REDAZIONE DE L'URLO

*  *  *

Affetto, auguri, amicizia, fondere, confondere, rifondere e, infine, rifondare l’alfabeto della vita sulle pietre di miele della bellezza. Ciao l’urlo attuale. Parole che le cicogne non possono portare, perché le ignorano, vi scrivo da Monselice provincia di Padova, dove sto cercando quella parola (il numero attribuiteglielo voi) che significhi vivere. È una ma ne contiene tante, che ancora sto contando quante! Una matriosca infinita, un contenitore che continuamente provo a calmare e sbaglio a volerlo fare. Però ecco che ci siamo, anzi, ci risiamo, il primo cilindro a uscire dal coniglio è che amo, c’è una famiglia, anche se certi giorni, certi chiari di luna, quella famiglia sembra più una armata Brancaleone.

Nessun commento:

Posta un commento