martedì 4 giugno 2024

LE PAROLE CHE LE CICOGNE NON PORTANO - 1° puntata

La redazione si sta preparando a celebrare numeri notevoli per la sua storia e, nella storia de l'urlo, Dabo gioca un ruolo fondamentale, perché è stato uno dei fondatori e perché scriveva in modo spettacolare! Così abbiamo deciso di iniziare a preparare il campo per i festeggiamenti ripubblicando questo suo articolo pubblicato nel giugno 2007, un articolo che racconta un giornale e un mondo da cui ci separano solo 17 anni, ma che sembrano molti, molti di più!
Dabo, purtroppo, è morto, e con questo articolo (e altri che pubblicheremo in futuro) desideriamo tener viva la sua memoria.

LA REDAZIONE DE L'URLO

*  *  *

Ciao l’urlo sono Dabo! Il titolo recita: Le parole che…, bene la prima che scelgo è MEMORIA, mi racconta e ti racconta di “Capitan Harlock”, ovvero Arv (un numero a tua scelta di abbracci per dove sei a immaginare il volo di questi anni miei) che in una serata sufficientemente drogata e alcolica viene folgorato sulla via di Damasco e trova, partorisce il nome da dare ad un giornale (questo) che stava nascendo. Era il periodo che al Ser.T. le operatrici diventavano mamme con estrema naturalezza e semplicità, ecco quindi la 2° parola che si scontra con le cicogne: NASCITA! Tanto da rendere spontaneo e legittimo il sospetto che il mio il Gambo (il responsabile Ser.T. che appoggiò la nascita de l’urlo, N.d.R.) contribuisse alle nascite oltre che cartacee, anche umane.

Nessun commento:

Posta un commento