Questo articolo di Cecina81 è stato scritto un po' di tempo fa e lo avevamo tenuto in serbo per un numero speciale che avrebbe dovuto raccogliere articoli di persone che, a vario titolo, stanno accanto a qualcuno che sta compiendo un percorso di recupero dalla propria dipendenza. Poi quel numero non si è fatto ma resta questo bellissimo articolo che vogliamo condividere con chi ci legge!
LA REDAZIONE DE L'URLO
* * *
Purtroppo non riesco a spiegare a parole come ci si possa sentire quando si capisce che il percorso ha preso la giusta piega, vedervi rifiorire, prendere coscienza dei vostri limiti ma anche dei vostri doni, vedervi concentrati su un libro, su un progetto, vedervi essere parte attiva della vita quotidiana, vedervi letteralmente rinascere.
E ora sto iniziando a capire “perché proprio a me”.
Esattamente perché avevo bisogno di prendermi questo muro dritto in faccia per capire il mio ruolo nel mondo, per capire che ero io la persona giusta per aiutare qualcuno a ritrovarsi, perché il mio voler sempre bene a tutti è servito a qualcosa, ho imparato la nobile arte della pazienza ed evidentemente dovevo anche io riscoprirmi e capire la mia forza. Forse non sono più quella ragazzina che cerca disperatamente di dimostrare qualcosa, quello che dovevo dimostrare ora è qui davanti a me.
E ora, finalmente, c'è spazio anche per me, anzi per noi.
Nessun commento:
Posta un commento