Questo articolo di Cecina81 è stato scritto un po' di tempo fa e lo avevamo tenuto in serbo per un numero speciale che avrebbe dovuto raccogliere articoli di persone che, a vario titolo, stanno accanto a qualcuno che sta compiendo un percorso di recupero dalla propria dipendenza. Poi quel numero non si è fatto ma resta questo bellissimo articolo che vogliamo condividere con chi ci legge!
LA REDAZIONE DE L'URLO
* * *
Significa non avere voglia di condividere con nessuno questo momento e i sentimenti che si stanno vivendo, chiudendosi molto dentro sé stessi perché il pensiero costante che ci accompagna è che nessuno riuscirà a capire cosa stiamo vivendo veramente.
A dire il vero questo aspetto potrebbe anche avere dei risvolti positivi, fare un po’ di pulizia non fa mai male ed aiuta a capire chi vale la pena avere davvero accanto, perché magari rimarranno pochissime amicizie, ma saranno di estremo valore.
Starvi accanto significa anche avere paura. Paura di non essere abbastanza forte per due, paura di non riuscire a superare questo percorso, paura di come questa “avventura” ci cambierà e di cosa diventeremo, paura di quello che potrebbe succedere se il demone dovesse tornare.
Nessun commento:
Posta un commento