lunedì 8 maggio 2023

IO, PROFESSIONE CAREGIVER - 5° parte

Questo articolo di Cecina81 è stato scritto un po' di tempo fa e lo avevamo tenuto in serbo per un numero speciale che avrebbe dovuto raccogliere articoli di persone che, a vario titolo, stanno accanto a qualcuno che sta compiendo un percorso di recupero dalla propria dipendenza. Poi quel numero non si è fatto ma resta questo bellissimo articolo che vogliamo condividere con chi ci legge!  

LA REDAZIONE DE L'URLO

*  *  * 

Ecco, la paura non credo che ci abbandonerà mai. Starvi accanto significa infine mettersi in discussione. Come persona, nel mio caso come moglie: sono stata ingenua? Superficiale? Ho chiuso gli occhi per non vedere? Non avrei potuto fare altrimenti? Vado bene così? Ma perché proprio a me?
Su quest’ultima frase potremmo parlare per ore, io finisco sempre per pensare che ci sono persone che affrontano cose peggiori e che quindi va bene così. Ma quando il percorso che voi state affrontando grazie alla vostra forza, alle convinzioni, e con tutto ciò che implica, si fa più lieve, più definito, più chiaro, allora tutto assume un senso diverso.

Nessun commento:

Posta un commento