lunedì 7 giugno 2021

L'IMPORTANZA DEL SERDP (ULTIMA PUNTATA)

Questo articolo di Buffalo Bill tocca un tema molto delicato, il rapporto col servzio di chi è in cura per una dipendenza. Ma qui viene affrontato anche un tema fondamentale in ogni percorso di recupero: cosa me ne faccio del mio passato? Come mi rapporto al vecchio "me stesso" man mano che miglioro?
Le risposte che ha dato
Buffalo Bill sono, per certi versi, sorprendenti e sarebbero uno straordinario antidoto contro la marea di retorica che avvelena e svilisce questi temi.
Grazie
Buffalo Bill, grazie davvero!

LA REDAZIONE DE L'URLO

 *  *  *

Oggi grazie ai servizi e ad un percorso che dura orami da più di due anni, io posso dire di aver ritrovato me stesso. Tra tre giorni sarà passato un anno dalla mia ultima assunzione di sostanze. Ho conosciuto delle persone fantastiche frequentando il gruppo Timeout e la redazione dell’Urlo. Oggi ho un lavoro grazie all’intermediazione dei servizi e sono un uomo realizzato e felice senza droga... Ovvio ci vuole volontà, determinazione, costanza, ma bisogna fidarsi ed aprirsi ed avere il coraggio di chiedere aiuto e se ti qualcuno ti tende una mano, bisogna avere il coraggio anche di afferrarla, perché da soli dal quel buco non si esce! La rinuncia è il vero suicidio quotidiano. Facendo errori si diventa forti. Combatti! Se non credi in te stesso, chi ci crederà?

 

Nessun commento:

Posta un commento