mercoledì 5 agosto 2020

CHE PREMIO C'E' PER CHI LOTTA E NON CE LA FA? 2° puntata

MICO un po' di tempo fa propose un tema molto interssante: "fanno presto le persone a dire 'sei debole' ma vorrei vederle alzarsi tutte le mattine e scontrarsi coi propri demoni interiori". Un tema delicato perché rovescia completamente la concezione di chi riteniamo "forte" e chi "fragile".
Fattostà che LDV ci ha inviato un articolo che ha trovato on line che riprende questo tema e lo sviluppa in modo magnifico. Chi arriverà a leggere fino alla fine di questo articolo potrà capire in modo cristallino perché esiste il nostro giornale!

LA REDAZIONE
 
*  *  *  
 
L'avvocato di strada fornisce consulenza legale gratuita alle persone senza dimora. Molti di noi sono avvocati, tanti altri sono studenti, assistenti sociali o educatori. Il nostro compito è quello di supportare i diritti delle persone senza dimora, per ricondurle alla vita normale. Prima di essere avvocati, però, siamo persone. Persone che non possono e non riescono a limitarsi alla scrittura tecnica di una memoria o di un atto per chi è senzatetto, per poi trascorrere il resto della vita nell’indifferenza, nella rassegnazione. Spesso siamo chiamati ad andare oltre, oltre i consigli tecnici e giuridici. In alcuni momenti della vita di Nadia il buio ha preso il sopravvento e qualcosa si è rotto. Ed è con il cuore spezzato, la voce rotta, la paura nei confronti dell’altro da sé che è venuta da noi.

Nessun commento:

Posta un commento