domenica 12 marzo 2017

DIARIO DA ZURIGO (ventesima puntata)



Col post di mercoledì 6 aprile 2016 abbiamo avviato una nuova rubrica che ci accompagnerà periodicamente nelle nostre attività. Si tratta di un diario tenuto da C., un redattore de l'urlo che si è trasferito a Zurigo, che ci racconta le sue esperienze e le sue impressioni vissute in quei posti.
E' un modo per continuare a sentirci vicini, per conoscere meglio quei posti e per condividere con tutti qualcosa di bello.


LA REDAZIONE DE L'URLO


*  *  *

18 settembre 2016

Pioggia.
Domenica di pioggia molto interessante. Ho dormito molto, quasi fino alle dieci di mattina ed ho telefonato a Maecello per andare da Maurizio a recitare ed a preparare il meeting di lunedì. è stata una bella occasione per parlare dei nostri problemi e, attraverso quelli, cercare di proporre un argomento buddista che contrasti la nostra attuale condizione. Abbiamo scelto lo shakubuku, cioè la propagazione da cuore a cuore di questa fede, per stare in tema ho portato un libriccino che introduce tutto questo ad un mia amica che lavora al ristorante di mio cugino. Ah! Dimenticavo, il poeta della piazza mi ha dedicato una poesia, eccola:


Voglio toccare il fondo,
devo tornare al mare.
Nel mare è nata la vita,
che sfugge tra le dita
Mentre lui la sa amare.
I sogni sono onde,
i desideri le sponde.
Il mare le carezze,
in attimi di ebbrezza.
Voglio toccare il fondo
e poi dolcemente risalire .
Voglio vivere la mia vita
senza dover sempre morire.

Nessun commento:

Posta un commento