venerdì 16 ottobre 2020

MRS. WHITE (1° puntata)

Questo articolo di Buffalo Bill è molto bello perché riassume bene un importante lavoro sulla cocaina che sta facendo la redazione de l'urlo, e perché offre tantissimi spunti e suggestioni sulle quali riflettere... Appena lo abbiamo letto in redazione abbiamo deciso che valesse la pena di pubblicarlo subito.
Buona lettura!

LA REDAZIONE DE L'URLO

*  *  *


Eccoci qua, dove eravamo rimasti? Ah si! Al tema dell’amicizia vera, quella che può esistere, sincera e pura, solo tra i bambini, questo sempre a mio modestissimo parere.
Intanto in redazione siamo andati oltre, ora il tema predominante è diventato la cocaina. Da tre settimane stiamo dibattendo animatamente su come impostare un’intervista a degli ipotetici consumatori di cocaina per poter trarre spunti utili ad aiutare gli operatori del SerDp ad agganciare meglio gli utenti cocainomani.
E allora proviamo ad immaginare un ipotetico dialogo tra un consumatore, il vostro caro Buffalo Bill (BB), e la “signorina” del titolo: Mrs. White (MW)!
Iniziamo:

MW: Ehi! Ciao! È da un pò che non ci si vede come stai?

BB: Chi sei io non ti conosco, cosa vuoi?

MW: Che ingrato che sei! Ma come? Dopo tutto il tempo passato assieme? Dopo tutto quello che ti ho fatto provare? Ma non dicevi che stare con me era come sentirsi il re del mondo? Ma non eri tu quello che diceva che con me i problemi non esistono? E non eri sempre te la persona che aveva problemi a far scorrere il tempo e che grazie a me riusciva a riempire i vuoti della vita?

Nessun commento:

Posta un commento