mercoledì 18 luglio 2018

DIARIO DA ZURIGO (68° puntata)

Col post di mercoledì 6 aprile 2016 abbiamo avviato una nuova rubrica che ci accompagnerà periodicamente nelle nostre attività. Si tratta di un diario tenuto da C., un redattore de l'urlo che si è trasferito a Zurigo, che ci racconta le sue esperienze e le sue impressioni vissute in quei posti.
E' un modo per continuare a sentirci vicini, per conoscere meglio quei posti e per condividere con tutti qualcosa di bello.


LA REDAZIONE DE L'URLO

*  *  *

14 Gennaio 2018
Ritorno a Zurigo. Ho trascurato il mio diario ma ora riprende la mi avventura, ho fatto un salto alla RAV (si tratta dell'Ufficio per l'impiego svizzero, N.d.R.) per benificiare del periodo fermo a casa in disoccupazione fino al primo di febbraio.
Ho toccato con mano la solita accoglienza nell aiutarmi economicamente, è un servizio davvero utile.
Sono tornato a a casa stanco, ho avuto  una brutta influenza e non ho ancora ripreso il ritmo, erano cinque anni che non mi ammalavo.
Oggi ho recitato davanti al Gohonzon per chiaire le mie intenzioni sul percorso da fare per quest'anno, ritengo che in questo momento mi serve piu' coraggio per affrontare le varie sfide quotidiane, inclusa la comprensione di una lingua nuova che ancora oggi mi sta dando grossi rompicapi. Devo concentrarmi in questi giorni per velocizzare l' apprendimento del tedesco, oggi volevo indossare una tuta e ricominciare a correre ma non ho mantenuto la mia parola spero, sia un caso isolato. Ma andiamo avanti con fiducia! Un uomo che conta su se stesso puo' contare sul sostegno dell' universo.

Nessun commento:

Posta un commento