mercoledì 29 novembre 2017

DIARIO DA ZURIGO (50° puntata!!!!!!!)



E con questo post siamo arrivati alla CINQUANTESIMA puntata del "Diario da Zurigo"!
Una rubrica che ci sta dando tante emozioni e l'opportunità di tenerci vicini ad un caro redattore, potendo seguire, passo dopo passo, il suo percorso di crescita.
Vai CAFA siamo tutti con te, ti mandiamo un forte abbraccio, in attesa di festeggiare la 100° puntata, e poi la 150°, e così via!

LA REDAZIONE DE L'URLO

*  *  *


17 Giugno 2017
Sole. L' estate accende queste stupende giornate piene di sole, sono ancora più felice perché finalmente ho trovato il corso autodidatta per principianti di tedesco ed ora non ho più scuse, questo corso è fatto molto bene con un metodo di apprendimento più rapido studierò dopo il lavoro.  Da domani cambia l' orario lavorativo tornerò a casa un' ora prima. Il prossimo fine settimana tornerò in Italia per un matrimonio di un mio caro amico. Devo comprarmi anche un vestito per l'occasione e in questi due anni non mi sono cavato molte voglie ma ho notato che non ho più problemi economici mi sento libero.
 

mercoledì 22 novembre 2017

LAVORI O... SURROGATI- quarta parte

DUMBO ormai si è specializzato nello scrivere racconti di vita vissuta che sono divertenti e, contemporaneamente, fanno riflettere! Questo è l'ennesimo esempio del suo talento.
Buona lettura!

LA REDAZIONE DE l'URLO 
 
* * * 

 Alla fine della giornata, con gli ultimi tre nomi e l'assegno saldamente in tasca, informo che questo lavoro non fa per me. Ricevo obiezioni tipo: "ma come!? aspetta un po'! vedi come va!", e cosi via, ma resto irremovibile perché non ho intenzione di dare in ostaggio amici e parenti a questo sistema. Inoltre apprendo che i famosi 1200 vengono dati al raggiungimento di quindici appuntamenti per settimana.
Riassumendo: il consulente viene preso per portare in dote la sua lista di contatti (parenti amici conoscenti, ecc.), e ad ogni nuovo contattato vengono richiesti altri nomi di sua conoscenza presso cui l'azienda possa presentarsi.
Considerando che le persone contattate son molte, qualcuno accetta di acquistare prodotti che sono si di buona qualità ma cari ogni oltre limite. Per dare un idea, il sistema riposo (materasso) costava quasi 3800 €. Di questa somma di denaro il consulente percepiva un bonus, il manager un bonus maggiore e cosi via fino ad arrivare alla cima della piramide.
Il vertice, sotto il quale tutti i consulenti, i managers e i concessionari lavorano guadagna veramente cifre importanti, che da una stima attendibile si possono quantificare in 200.000 euro al mese. Basti dire che il vice presidente (che faceva il parrucchiere) possiede 3 auto di valore stimato in 300.000 euro (e sopra di lui c'è addirittura il presidente che lo ha portato dentro).
I personaggi dei "piani alti" hanno un insaziabile voglia di guadagno inesauribile, nonostante non ne abbiano alcun bisogno, continuano ad arringare la folla a sognare, a organizzare cose fuori dalla norma. Non è una forma di dipendenza (da denaro) questa? A che serve continuare ad essere continuamente insoddisfatti di quello che si ha?
E sopratutto come ci si puo conciliare a tutto questo quando si è estremamente convinti dei versi di Dalla indicati all'inzio?

Dumbo

P.S.
Ho incontrato dopo 1 settimana per puro caso una ragazza giovanissima incontrata nei briefing motivazionali e ho chiesto se andava ancora in azienda. Mi ha detto che non riusciva più a procurare nomi (anche perché ha 18 anni ed è bengalese) e per questo pensavano di toglierle il mandato. Le ho chiesto se aveva avuto i 300 euro e mi ha riferito che le avrebbero fatto il bonifico mettendo tutto insieme, però a questo punto... Ho pensato che aver frequentato per un periodo significativo molti personaggi border-line, spesso villeggianti a spese dello stato, almeno a qualcosina è servito!

Fine

lunedì 20 novembre 2017

DIARIO DA ZURIGO (49° puntata)



Col post di mercoledì 6 aprile 2016 abbiamo avviato una nuova rubrica che ci accompagnerà periodicamente nelle nostre attività. Si tratta di un diario tenuto da C., un redattore de l'urlo che si è trasferito a Zurigo, che ci racconta le sue esperienze e le sue impressioni vissute in quei posti.
E' un modo per continuare a sentirci vicini, per conoscere meglio quei posti e per condividere con tutti qualcosa di bello.

LA REDAZIONE DE L'URLO

*  *  *

11 Giugno 2017 



Sole. Nella mia quotidianità sono comparse da tempo parole strane come "shakubuku". Questo termine significa: "ti rivelo una cosa vera", più precisamente "ti parlo del potenziale che hai nel profondo del tuo essere che ti può aiutare a vivere più felice". Molte persone non sanno di questo potenziale che viene stimolato e svegliato con un canto invocando questa frase Nam Myo Ho Renge Kyo. Palare ad un tuo amico o conoscente di questa cosa porta grandi benefici diciamo che è la via più diretta per cambiare il proprio destino. Parlare a gli altri di Buddismo non significa di avere capito tutto anzi il dialogo deve basarsi su una relazione che prende due aspetti. Il primo è la compassione di vedere la persona interessata felice, la seconda è la più totale convinzione che la strategia di cui si sta parlando funziona.
Fare shakubuku non consiste nel trovare parole speciali per chiarire cos'è il Buddismo ma è piuttosto lo sforzo che si fa per parlare di cose un po' strane, dette spirituali e questo richiede coraggio. Parlare ad altri di come si sveglia questa parte della nostra vita significa credere nella natura di Buddha che è inerente a tutti gl' esseri viventi ed immancabilmente la nostra natura di Buddha si sveglia. C' è un punto indispensabile da tenere in considerazione prima di fare shakubuku cioè quello di credere profondamente che il Dna della vita è Nam Myo ho renge kyo ed anche la nostra vita ha origine da Nam myo renge kyo quindi parlare ad un amico della pratica non bisogna altro che parlare di sé a gl' altri raccontando il cambiamento che è avvenuto nell' incontrare questa fede proprio come sto facendo nel mio diario.