sabato 4 gennaio 2025

LETTERE A BABBO NATALE - 1° puntata

Abbiamo iniziato quasi per scherzo, poi però la cosa ci ha preso la mano e, anche se sono arrivate alla spicciolata, ci siamo ritrovati con un po' di lettere per Babbo Natale scritte dalla redazione. Non abbiamo fatto in tempo a pubblicarle per uno speciale cartaceo... ma qui nel blog desideravamo metterle.
Cominciamo con questa lettera a B.N. scritta da
Maza.

LA REDAZIONE DE L'URLO

*  *  *

LETTERA A BABBO NATALE

Caro Babbo Natale, e se invece di chiamarsi Dio si chiamasse Odino? E se fosse donna e uomo contemporaneamente? Oh mio Odino!
Allora Caro Babbo Natale, voglio saper distinguere il fondersi tra due opposti e scegliere ciò che per me ha senso ed è naturale... Oh porco can! Ancora una volta… vabbe’, ci riprovo! Caro Babbo Natale, ti chiedo di trovare un po’ di tregua da queste mie seghe mentali!
Caro Babbo Natale, ti voglio ringraziare perché mi hai dato un’altra possibilità, mi hai fatto uscire dal purgatorio della cocaina e del crack, l’inferno che ho intravisto a volte e, ahimè, esplorato, è finalmente a debita distanza e ha un confine ben dettagliato.
Caro Babbo Natale, fammi avere tante pratiche di meditazione, in cui la mia presenza riesca a succhiare il midollo della vita, ti chiedo fortemente che quando la verità si svelerà, scoprendo i piedi da una coperta sempre troppo corta, possa io avere la capacità di cogliere la gratitudine e di sentire il cuore caldo. Caro Babbo Natale, fammi capire se ci vogliono tutti contro tutti, o uno per uno, o tutti per tutti.

Nessun commento:

Posta un commento