giovedì 30 dicembre 2021

TOXIC GRINCH ROCK BAND (RACCONTO DI NATALE) - 3° puntata

MAZA ha scritto per Natale un racconto veramente speciale e pieno di deliziosi colpi di scena, lo abbiamo pubblicato nel numero speciale de l'urlo, ma ci tenevamo anche a condividerlo sul blog!
 
LA REDAZIONE DE L'URLO

 *   *   *

Jenny era la batterista e, attraverso il suo senso del ritmo, il gruppo esprimeva al meglio l’essenza musicale della band: un rock ormai antico fatto di tradizioni e cultura, di regole e spontaneità. Jenny, a vent’anni, era stata la regina delle ragazze del quartiere, ma quella parte della città ormai era ormai diventata una specie di villaggio a parte, con le sue istituzioni, i suoi ritrovi e le proprie mode. Jenny era la ragazza bella e freak, molte ragazze sognavano di avere un quarto del suo fascino che era arricchito da quella sua vena freak che la rendeva ancora più bella agli occhi di tutto il villaggio. Se Greg era il volante della band, Jenny era il motore: con lei la band riusciva a raggiungere quella dimensione nella quale prendi coscienza che il tempo e lo spazio nel quale ti stai esprimendo è perfetto, perché tu e la band siete perfetti. Se Greg ti trovava una soluzione logica a qualsiasi situazione complessa che gli raccontavi, Jenny riusciva a chiarire la complessità, ti apriva un canale fra il cuore e l’occhio centrale in mezzo alla fronte. Era bella fuori e dentro.

 

mercoledì 29 dicembre 2021

TOXIC GRINCH ROCK BAND (RACCONTO DI NATALE) - 2° puntata

MAZA ha scritto per Natale un racconto veramente speciale e pieno di deliziosi colpi di scena, lo abbiamo pubblicato nel numero speciale de l'urlo, ma ci tenevamo anche a condividerlo sul blog!
 
LA REDAZIONE DE L'URLO

 *   *   *

La T.G.R.B. era composta da Greg, il cantante, Jenny la batterista, Dorian il chitarrista, Meggy la pianista e Puggy il bassista. Greg era il leader logistico del gruppo, da lui nascevano e passavano tutte le iniziative della band; Greg era uno smilzo alto e un po’ incurvato, ma dalle spalle larghe. Dorian gli diceva sempre che la sua schiena era come una piovra, come una culla: ti avvolgeva. A Greg potevi portare ogni tipo di problema, lui aveva un approccio organizzativo e creativo che ti poteva restituire i tuoi problemi riassunti in uno schema conciso e con più di una soluzione integrata. Aveva lunghi basettoni e una chioma di capelli lisci e folti che dal biondo dei suoi vent’anni ormai sfumava verso un sale e fieno. Aveva abbandonato la sigaretta da quasi due decenni ma aveva ancora il vizio di tenere un sigaro spento fra le labbra. Greg aveva un cuore limpido e trasparente, era schietto e diretto e sapeva mettere l’altro a proprio agio.



lunedì 27 dicembre 2021

TOXIC GRINCH ROCK BAND (RACCONTO DI NATALE) - 1° puntata

MAZA ha scritto per Natale un racconto veramente speciale e pieno di deliziosi colpi di scena, lo abbiamo pubblicato nel numero speciale de l'urlo, ma ci tenevamo anche a condividerlo sul blog!
 
LA REDAZIONE DE L'URLO

 *   *   *

Anche quell’anno il Natale si avvicinava ma per la Toxic Grinch Rock Band (T.G.R.B.) il giorno di Natale era un giorno qualsiasi, importante come ogni altro giorno dell’anno, sacro come lo spirito che ogni membro della T.G.R.B. metteva a disposizione nelle loro sessioni musicali. La rock band quando si riuniva faceva uscire dal garage del quartiere, oltre che la sonorità dei loro motivi, anche tutta la gioia mescolata a rabbia, dolore e contestazione. La T.G.R.B. si faceva sentire a suon di battiti, percussioni e arpeggi, e cantava a squarciagola di argomenti di scabrosi e atroci, parlava di intolleranza e soprusi, orgoglio e solitudine e, in questo modo, si faceva spazio attraverso i loro cuori quello spirito di coscienza che ci rende tutti collegati ad una rete di luce coerente, come fosse un ologramma quantico.

domenica 26 dicembre 2021

UN NATALE DIVERSO - AUGURI DALLA REDAZIONE DE L'URLO (ultima parte)

Quest'anno abbiamo affidato a l'inviatoinmotociclo il compito di fare gli auguri di Natale a nome della redazione.


LA REDAZIONE DE L'URLO

*  *  *

Siamo cresciuti, che è quello che capita nei momenti di difficoltà. In particolare, quando abbiamo la sensazione di non essere liberi così come eravamo abituati ad esserlo, ci siamo accorti che la libertà è rimasta la stessa, abbiamo finalmente chiaro che, come sempre, la vita cambia e continuerà a cambiare. Per questo, guardando al futuro senza pretese, ma vivendo il presente nello spirito natalizio, con amore, tenerezza verso i nostri cari, ma di più verso il nostro prossimo, forse dobbiamo lasciare perdere l'indifferenza che ci allontana l’uno dall’altro. Questo è il momento in cui è ancora una volta più chiaro che, fino a quando quello che ci unisce sarà più forte di ciò che ci allontana o divide, non abbiamo nulla da temere!

Auguri dunque, auguri di cuore, con il cuore stesso proteso verso l’amore e la felicità.

La redazione dell’urlo con affetto infinito vi augura un natale sereno!

l’inviatoinmotociclo

 

sabato 25 dicembre 2021

UN NATALE DIVERSO - AUGURI DALLA REDAZIONE DE L'URLO (1° parte)

Quest'anno abbiamo affidato a l'inviatoinmotociclo il compito di fare gli auguri di Natale a nome della redazione.

LA REDAZIONE DE L'URLO

*  *  *


Puntuali come sempre a dirci ''tanti auguri'', con i sorrisi nascosti dalle mascherine e interminabili colpi col gomito, come ci dicono in tv. Questo è sicuramente un Natale diverso, è il Natale in cui sentiamo avvicinarsi un ritorno alla normalità. Basta guardarsi attorno mentre giriamo per negozi alla ricerca dei nostri regali e ci rendiamo conto che, dopo un lungo periodo di austerità, finalmente nell'aria si sentono di nuovo quei profumi, quelle sensazioni di festa. Se è vero che c'è stato un cambiamento devo dire che, personalmente, in questo modo di vivere tanto diverso, beh!, direi che ce la stiamo cavando molto bene!

BUON NATALE!

 


mercoledì 22 dicembre 2021

E' USCITO IL NUMERO 87 DE L'URLO!

 

Questo numero de l'urlo è uno speciale che abbiamo voluto preparare apposta per Natale, siamo certi che lo apprezzerete!

Come sempre il numero è scaricabile gratuitamente cliccando sotto "Archivio de l'urlo" nella colonna di destra di questo blog. 


BUONA LETTURA DALLA REDAZIONE DE L'URLO!!!!

 

martedì 21 dicembre 2021

SINAPSI FUORI CONTROLLO n° 23

Lux è un redattore de l'urlo che ci invia periodicamente dei materiali molto interessanti. Lui stesso ha definito i suoi lavori conseguenza delle sue "sinapsi fuori controllo". Così abbiamo deciso da aprire nel nostro blog una rubrica proprio con quel titolo, perché quello delle sue sinapsi è un "fuori controllo" che produce ottimi risultati!


LA REDAZIONE DE L'URLO
 

 *  *  *

Una volta ci si drogava per distinguersi...

Oggi lo si fa per dimenticarsi.

sabato 18 dicembre 2021

SUPERARE I TRAUMI

ALMA talvolta usa un modo di scrivere quasi esoterico, e per questo molto affascinante.
Affidiamo ai lettori il compito di riflettere su questo suo scritto veramente intrigante!


LA REDAZIONE DE L'URLO
 

 *  *  *

Ognuno deve superare i suoi traumi, quelli buoni e quelli cattivi. Ognuno elabora strategie.
La questione è che i cattivi elaborano le loro strategie aggredendo, subissando, denigrando, inchiappettando, circuendo e attaccando.
I sotterfugi diventano grandi, ma… in realtà non valgono un cazzo, perché loro non sanno fare un cazzo.

martedì 14 dicembre 2021

ARTISTA

L'inviatoinmotociclo ci ha fatto avere questa sua bellssima riflessione che cammina sul filo della poesia. La pubblichiamo volentieri.


LA REDAZIONE DE L'URLO
 

 *  *  *


Artista? Per cosa? Tempo che passa, che vola, tempo fermo: inutile ascoltare cose che odi da sempre. L'industria: con i suoi moscerini che sono sempre più inutili, masse all'opera da migliaia di secoli, illusi compiacenti. Annullarsi per quelli che ti muovono sulla scacchiera della “tua vita” come un pedone: produci, produci per correre verso la morte; niente più blu del cielo, niente sole che ti scalda la pelle, niente vento tra i capelli; tanti tram, treni, metrò, dove vado, dove vado, se non posso scegliere?
Solo ora ci rendiamo conto di quanto siamo “fragili”.