venerdì 14 giugno 2019

DIARIO DI ZURIGO (84° puntata)

Col post di mercoledì 6 aprile 2016 abbiamo avviato una nuova rubrica che ci accompagna periodicamente nelle nostre attività. Si tratta di un diario tenuto da CAFA, un redattore de l'urlo che si è trasferito a Zurigo e che ci racconta le sue esperienze e le sue impressioni vissute in quei posti.
E' un modo per continuare a sentirci vicini, per conoscere meglio quei posti e per condividere con tutti qualcosa di bello.

LA REDAZIONE DE L'URLO

 *  *  *

13 Maggio 2019
La settimana scorsa è stata una vera catastrofe, ho visto addirittura la neve! Non ci si può sbilanciare qui in Svizzera, avevo gia' indossato abbigliamento estivo sia per lavorare che per uscire con B., ma ho mi sono dovuto cambiare subito!
Temperature a parte le cose stanno andando bene, siamo quasi a metà anno e sto'portando avanti gli impegni presi con me stesso, lo studio del tedesco e la preparazione del corso da giardiniere.
Il lavoro continua a darmi soddisfazioni ho stabilito buone relazioni con tutti e sto sperimentando la mia proprietà di linguaggio... c'è da ridere. E' bello ridere una risata è l'ingrediente giusto per diventare felici, si dice che dietro ad un sorriso sincero si nasconda una grande convinzione, la mia si chiama fede.
Sperimento la fede nella vita quotidiana e, nel mio muovermi, prendo consapevolezza della mia forza interiore, c'è un proverbio giapponese che dice "il ferro che non usi si arruginisce", questo mi spinge ad accettare tutte le sfide che mi capitano, cercando sempre di tirare fuori le mie capacità e vincere i miei limiti avanzando fiducioso verso la strada della felicita.

Nessun commento:

Posta un commento