domenica 8 aprile 2018

QUALCOSA SU DI ME


Pubblichiamo questo breve pezzo di MALI che ha letto di recente in redazione.
E' molto sentito ed intenso.

LA REDAZIONE

*  *  * 

Io ho un grande amico che si chiama A. e ho paura di perderlo, ho perso il lavoro ma non mi importa, l'unica cosa che mi fa male e lo stato d'animo che ho creato in T. e il fatto di averla messa in difficoltà nei confronti dei suoi colleghi. Penso che mio padre e mio fratello sono le persone che mi hanno perdonato ed hanno cercato di aiutarmi ad uscire da questa situazione milioni di volte, e per questo li ammiro molto. Vorrei che il tempo si fermasse per non perdere neanche un istante della crescita di mia figlia. Voglio un bene dell'anima a mia moglie e a mia figlia e ho dei rimorsi grandissimi.
Io ho sempre giocato d'azzardo ma ho sempre cercato di controllare la quantità di soldi che buttavo via, per anni è stato l'unico vizio che ho avuto, poi però ho iniziato ad usare anche cocaina e questa sostanza ha cambiato il corso della mia vita che è diventata molto diversa da quella che avevo sognato e che in parte stavo già vivendo. Forse sarebbe meglio dire che io non sono mai stato con nessuno quello che sono veramente, anche se non sembra io non sono una persona corretta e approfitto sempre di tutte le situazioni, forse certe volte esagero nel giudicarmi, però chi usa cocaina neanche si rende conto dei danni che fa e di quelli che può provocare.
Se penso a tutte le volte che ho guidato sono l'effetto della cocaina e dell'alcol mi ritengo la persona più fortunata del mondo, se penso che avrei potuto fare male anche alla mia famiglia o ai miei cari o a uno sconosciuto mi sento male e vorrei tornare indietro per non farlo più. L'unica cosa che mi sento di dire è che non è mai troppo tardi per smettere, perché la vita è bella e va assaporata, gustata, vissuta in ogni istante. Auguro a tutte le persone che leggeranno queste righe di non confondersi mai più con altri tipi di righe!!!

MALI 

1 commento: