venerdì 2 febbraio 2018

DIARIO DA ZURIGO (56° puntata)


Col post di mercoledì 6 aprile 2016 abbiamo avviato una nuova rubrica che ci accompagnerà periodicamente nelle nostre attività. Si tratta di un diario tenuto da C., un redattore de l'urlo che si è trasferito a Zurigo, che ci racconta le sue esperienze e le sue impressioni vissute in quei posti.
E' un modo per continuare a sentirci vicini, per conoscere meglio quei posti e per condividere con tutti qualcosa di bello.

LA REDAZIONE DE L'URLO

*  *  *


1 Agosto 2017
Resto a casa da lavorare, oggi è festa nazionale e mi sveglio alle nove di mattina per pulire la casa. Ieri sera sono stato al lago con M. e abbiamo conosciuto un gruppo di ragazzi giovani, è bello confrontarsi con persone che ti fanno tornare ragazzo! Abbiamo mangiato carne alla griglia e bevuto Coca. Mi sto divertendo e mi basta rimanere a casa da lavorare che mi sembra di essere in ferie, il luogo in cui vivo è bellissimo.
In quel gruppo c'era una ragazza, E., ed era bellissima: riconoscevo in ogni suo atteggiamento quello tipico di una ragazza che vuole mettersi in mostra. Anche io ero innamorato di una ragazza che si chiamava E. o forse l'amo ancora, non lo so, ho chiarito tanti dubbi dentro di me ma questo è ancora vivo. La vita non si ferma e non ho ancora trovato l'anima gemella, credo che ci sia un significato profondo tra le due cose e credo che se non riesco a dare un senso a quello che è stato per me E. la vita non mi darà nessuna ricompensa. Oggi che sono completamente cambiato voglio chiarire con lo strumento della fede questo aspetto rimasto in sospeso, ne va della mia felicità.
Forse le scriverò una lettera.

Nessun commento:

Posta un commento