lunedì 28 aprile 2025

SINAPSI FUORI CONTROLLO n° 46 - Prima parte


Lux è stato un redattore de l'urlo che e spesso ci faceva avere dei materiali molto interessanti. Lui stesso amava definire i suoi lavori  una conseguenza delle sue "sinapsi fuori controllo". Così, d'accordo con lui, decidemmo di aprire nel nostro blog una rubrica proprio con quel titolo, perché le sue sinapsi "fuori controllo" producevano veramente degli ottimi risultati!
Lux adesso non c'è più, e a noi sono rimasti solo i suoi scritti, le sue canzoni e le ultime tracce "fuori controllo" delle sue sinapsi estremamente creative. In redazione abbiamo deciso che continueremo a pubblicare i suoi lavori fino a che non termineranno, perché sono bellissimi, perché è così che desideriamo ricordarlo, perché gli volevamo un sacco di bene! E magari una volta pubblicati tutti ricominceremo daccapo!

LA REDAZIONE DE L'URLO
 
*  *  *

INSODDISFAZIONE

La mia non è insoddisfazione,
È molto peggio!!!
Pur andando Contro il mio essere
compiacente,
permissivo,
e con una visuale
sull'essenza umana
votata alla speranza,
mi trovo a non
sopportare più:
in primis
non mi sopporto
più io,
e non so come
fanno gli altri
s sopportarmi.
Probabilmente
non mi riconosco
più in niente,
ma per come la vedo io,
c'è ben poco
in cui riconoscersi.
Cerco disperatamente
di fluire in certe correnti
fuori da ogni mia logica...
Ma non riesco
a starci dentro.

martedì 22 aprile 2025

UN DISEGNO STREPITOSO

La nostra visita presso la Comunità Opera Padre Marella ha lasciato una scia di cose belle, fra queste c'è uno splendido disegno di Giampi79 che ci fa proprio piacere proporre al nostro pubblico! Noi lo troviamo bellissimo!
 
LA REDAZIONE DE L'URLO 

*  *  *



 
 

domenica 20 aprile 2025

sabato 19 aprile 2025

URLONE - ultima puntata

Sabato 5 aprile la redazione de l'urlo ha fatto la sua prima redazione in "esterna" della sua storia, a Pieve di Cento, presso la comunità Opera Padre Marella.
Per descrivere la bellezza di quell'incontro ci vorrebbero righe e righe di racconto che, però, potrebbero raccontare poco delle emozioni vissute in quei momenti. Così tutti insieme, redazione e ragazzi della comunità, abbiamo deciso di scrivere un
articolo collettivo, due o tre righe ciascuno e, quello che scriveva dopo, si agganciava all'ultima frase di quello che aveva scritto prima. Questo è il risultato che a noi è piaciuto molto.

LA REDAZIONE DE L'URLO

*  *  *

Per smettere ci vuole coraggio fino ad un certo punto, più che altro pesa la consapevolezza di non avere alternative. Ma un’alternativa c’è sempre, basta cercarla bene, a volte serve il lumicino per capire che nulla è perduto. Perché comunque quando pensi di aver toccato il fondo c’è sempre qualcuno che con piacere ti darà un aiuto a risalire e ti farà capire che il fondo non esiste.

Firmato
Giampi79
Gus
Mika
Giamprock
Sessossesso
Dumbo
Francy
Liucscaivuolcher
Zak