venerdì 7 settembre 2018

DIARIO DA ZURIGO (70° puntata)

Col post di mercoledì 6 aprile 2016 abbiamo avviato una nuova rubrica che ci accompagnerà periodicamente nelle nostre attività. Si tratta di un diario tenuto da C., un redattore de l'urlo che si è trasferito a Zurigo, che ci racconta le sue esperienze e le sue impressioni vissute in quei posti.
E' un modo per continuare a sentirci vicini, per conoscere meglio quei posti e per condividere con tutti qualcosa di bello.


LA REDAZIONE DE L'URLO

*  *  *


3 Febbraio 2018
Pregare per me significa dialogare con l' universo è come scoprire una forza che non sapevi di avere e ti dispiace il fatto di non averla scoperta prima, così ogni mattina la mia preghiera comincia col chiedere scusa.
Scusa alla mia vita per non averla ascoltata prima, dentro di me esistono i problemi ma anche le loro soluzioni, ed io per tanto tempo le cercavo fuori!
Nel mio universo ci sono tanti sogni, e poi i ricordi della mia famiglia, dei miei amici e c'è anche qualcosa che riguarda mio padre, il quale mi parlava sempre del fatti che desiderava fare il giardiniere. Allora la mia preghiera col tempo è diventata più forte e più decisa ed io ho raccolto una grande fiducia in me e sulla mia anima. Si dice che l'anima ha il potere di far accadere le cose, infatti da tempo lavoro con persone che mi vogliono bene e, tra queste, ce n'è una in particolare che si chiama C. e che mi ha insegnato tante cose.
Ma anche mio padre aveva un collega/amico che si chiamava così.
Allora non mi rimane altro che sottolineare il fatto che quello che sto vivendo non è altro che un sogno che riguarda me, ma che tocca anche mio padre, perchè io faccio proprio il giardiniere insieme a C.!
Credo che queste dinamiche non siano un caso ma siano parte di un disegno in cui ogni componente ha un ruolo fondamentale che trascende il tempo e lo spazio, e può raggiungere anche persone che non ci sono più.

Nessun commento:

Posta un commento