martedì 25 settembre 2018

POESIE D'AMORE (terza parte)

MICIA13 è comparsa un giovedì, in redazione, e ci ha travolti con un ciclo di poesie che hanno per tema l'amore e l'amicizia, bellissime! Il numero di agosto 2018 le raccoglie tutte insieme, ma noi le stiamo pubblicando, poco per volta, anche sul nostro blog!!

LA REDAZIONE DE L'URLO


*  *  *

POESIE D'AMORE

5
Ormai le nostre anime
sono chiuse in uno
scrigno di nome
Destino, sigillato da un
lucchetto chiamato
Amore, il loro intento:
essere unite per
l'eternità!!!

6
Ti penso 23 ore e 59 minuti
al giorno.
E in quell'altro minuto
penso che è bello pensarti.
 

venerdì 21 settembre 2018

DIARIO DA ZURIGO (71° puntata)

Col post di mercoledì 6 aprile 2016 abbiamo avviato una nuova rubrica che ci accompagnerà periodicamente nelle nostre attività. Si tratta di un diario tenuto da C., un redattore de l'urlo che si è trasferito a Zurigo, che ci racconta le sue esperienze e le sue impressioni vissute in quei posti.
E' un modo per continuare a sentirci vicini, per conoscere meglio quei posti e per condividere con tutti qualcosa di bello.


LA REDAZIONE DE L'URLO

*  *  *

7 Febbraio 2018
Caro diario ti parlo come ad un amico che spesso mi aiuta a chiarire le mi avventure.
Ho maturato da tempo un senso di missione nei confronti della vita, non voglio piu' essere un personaggio da "balotta". Il mio passato è esattamente l'ingrediente giusto per capire meglio il mio presente, avendo una particolare sensibilita' rispetto alle persone che stanno soffrendo, questo mi permette di dare un senso al mio vivere.
Il mio presente e' pieno di speranza che mi permette di guardare avanti con ottimismo.
Il mio Maestro in una lettera mi suggerisce queste parole: "Più preziosi dei tesori di un forziere, sono i tesori del corpo e, prima dei tesori del corpo, vengono quelli del cuore".
Questo passo indica l'importanza di trasformare il nostro carattere, solo così si può accumulare rispetto nei confronti di tutte le persone che incontriamo, solo così si può avere un cambio di prospettiva rispetto alla felicità, smettendo di credere che avere tanti soldi o essere sempre belli e giovani sia il massimo. Solo così si può capire che è solo dentro di noi risiede la vera felicità.
La mia missione è di dimostrare tutto questo con la mia vita, e di condividerlo con tutti.

giovedì 13 settembre 2018

SI FA PRESTO A DIRE CANNABIS (parte terza)

Legno ha, fra le altre cose, il pregio di avere una scrittura arguta e piacevolissima. Questo suo racconto rievoca divertenti atmosfere passate in cui un gruppo di adolescenti cerca di fare nuove esperienze...
Molto divertente!

LA REDAZIONE DE L'URLO

*  *  *
Per un periodo mangiammo molte banane per trattenere la buccia, poi ci vennero a nausea, ed arrivammo al punto di chiedere ai fruttivendoli le banane troppo mature, che avrebbero comunque buttato via, per gettare il frutto ed usare la buccia. Le provammo in mille modi, essiccate al sole, essiccate sui termosifoni, essiccate nel forno, private della parte interna, poi private della parte esterna, quindi provammo a mettere le bucce secche in macerazione nel brandy per un tot, e poi le facevamo essiccare di nuovo per polverizzarle e fumarle insieme al tabacco. Ne risultò una sigaretta molto buona che sapeva di banana e brandy, eppure di "strani effettacci", neanche l'ombra!

(fine terza parte

venerdì 7 settembre 2018

DIARIO DA ZURIGO (70° puntata)

Col post di mercoledì 6 aprile 2016 abbiamo avviato una nuova rubrica che ci accompagnerà periodicamente nelle nostre attività. Si tratta di un diario tenuto da C., un redattore de l'urlo che si è trasferito a Zurigo, che ci racconta le sue esperienze e le sue impressioni vissute in quei posti.
E' un modo per continuare a sentirci vicini, per conoscere meglio quei posti e per condividere con tutti qualcosa di bello.


LA REDAZIONE DE L'URLO

*  *  *


3 Febbraio 2018
Pregare per me significa dialogare con l' universo è come scoprire una forza che non sapevi di avere e ti dispiace il fatto di non averla scoperta prima, così ogni mattina la mia preghiera comincia col chiedere scusa.
Scusa alla mia vita per non averla ascoltata prima, dentro di me esistono i problemi ma anche le loro soluzioni, ed io per tanto tempo le cercavo fuori!
Nel mio universo ci sono tanti sogni, e poi i ricordi della mia famiglia, dei miei amici e c'è anche qualcosa che riguarda mio padre, il quale mi parlava sempre del fatti che desiderava fare il giardiniere. Allora la mia preghiera col tempo è diventata più forte e più decisa ed io ho raccolto una grande fiducia in me e sulla mia anima. Si dice che l'anima ha il potere di far accadere le cose, infatti da tempo lavoro con persone che mi vogliono bene e, tra queste, ce n'è una in particolare che si chiama C. e che mi ha insegnato tante cose.
Ma anche mio padre aveva un collega/amico che si chiamava così.
Allora non mi rimane altro che sottolineare il fatto che quello che sto vivendo non è altro che un sogno che riguarda me, ma che tocca anche mio padre, perchè io faccio proprio il giardiniere insieme a C.!
Credo che queste dinamiche non siano un caso ma siano parte di un disegno in cui ogni componente ha un ruolo fondamentale che trascende il tempo e lo spazio, e può raggiungere anche persone che non ci sono più.

martedì 4 settembre 2018

POESIE D'AMICIZIA (prima parte)

MICIA13 è comparsa un giovedì, in redazione, e ci ha travolti con un ciclo di poesie che hanno per tema l'amore e l'amicizia, bellissime! Il numero di agosto 2018 le raccoglie tutte insieme, ma noi le stiamo pubblicando, poco per volta, anche sul nostro blog!

LA REDAZIONE DE L'URLO


*  *  *
POESIE D'AMICIZIA

1
Non dire a nessuno il bene
che ti voglio
neanche al mondo,
sarebbe invidioso
di una cosa
più grande di lui.

2
L'amicizia è sempre
una dolce responsabilità,
mai
un'opportunità

3
Ho la guerra negli occhi,
un buco nel petto
e una vita
che aspetto!