Col
post di mercoledì 6 aprile 2016 abbiamo avviato una nuova rubrica che
ci accompagnerà periodicamente nelle nostre attività. Si tratta di un
diario tenuto da C., un redattore de l'urlo che si è trasferito a
Zurigo, che ci racconta le sue esperienze e le sue impressioni vissute
in quei posti.
E' un modo per continuare a sentirci vicini, per conoscere meglio quei posti e per condividere con tutti qualcosa di bello.
E' un modo per continuare a sentirci vicini, per conoscere meglio quei posti e per condividere con tutti qualcosa di bello.
LA REDAZIONE DE L'URLO
* * *
29/30 aprile 2016
Due giorni simili li scrivo e descrivo di domenica perché non ho avuto tempo per narrarli il fine settimana soprattutto il venerdì. E’ il più duro, faccio 9 ore di giardinaggio e altre 4 ore di lavaggio piatti. Tutti e due i lavoro di fila. Tengo duro ancora un po’ poi penso alla salute. Sto raggiungendo un altro obiettivo che è quello di riprendermi tutto quello che avevo prima dell’arrivo della tossicodipendenza, anche a livello economico. Sabato ho lavorato al mattino e la sera ho lavato i patti, pomeriggio ho riposato. Cos’è il successo? Chi ha veramente successo? Ci sono individui famosi e potenti che in vecchiaia diventano figure meschine. Alcuni muoiono soli, con un senso di vuoto e desolazione. Allora, cos’è il successo? Il pensatore inglese Walter Pater scrisse: “ Il successo nella vita è bruciare sempre passione, mantenendo questa estasi”.
La persona che vive pienamente risplendendo di energia vitale ha una vita di successo.
1 maggio 2016
Da buon lavoratore faccio festa alzandomi alle 11. Se il primo maggio fosse cascato di lunedì sarebbe stato bellissimo, ma va bene anche così. A me il lavoro sta dando tanto. Non è solo un discorso economico ma di nobiltà di spirito. La fatica che fai è direttamente proporzionale alla dignità che ti rimane in tasca alla fine della giornata. Attenzione, se per un motivo o per un altro non avviene questo scambio, cioè la trasformazione di un sacrificio in soddisfazione, vuol dire che c’è qualcosa che non va. Sii consapevole che per ogni causa esterna c’è prima una causa interna. Vuol dire che prima di trovare il lavoro giusto ci vuole la voglia di lavorare. Buona festa a tutti i lavoratori. Forza Italia (non il Partito).
Nessun commento:
Posta un commento