mercoledì 30 agosto 2023

UN BREVE RACCONTO

Questo breve racconto che ci ha fatto avere Din Don Dan ci pareva significativo da leggere, quando ce ne ha parlato in redazione ne abbiamo discusso molto, perché, ovviamente, la paura è un'emozione complessa da gestire.

LA REDAZIONE DE L'URLO

*  *  *

La Morte era seduta davanti alle mura della città e aspettava, arrivò uno scienziato e le chiese: "Cosa stai facendo qui?", e la morte rispose: "Sto per andare in città e mi prenderò 100 persone". Lo scienziato tornò di corsa nella città gridando: "Verrà la morte e si prenderà 100 di noi!". La gente terrorizzata si chiuse in casa per diverse settimane e, a causa di ciò morirono 5000 persone.
Quando lo Scienziato tornò a vedere fuori delle mura ritrovò la Morte ancora seduta dove l'aveva vista la prima volte e le disse: "Tu volevi prenderti 100 persone, ma sono ne morte 5000!", e a lui la Morte rispose: "Ho preso i vecchi e i malati: 100 persone, come faccio ogni settimana. Gli altri sono morti per la paura, della quale il responsabile sei tu!" 

domenica 27 agosto 2023

ENIGMI TARDOESTIVI

Test o Quiz è lo pseudonimo di un nostro redattore appassionato di barzellette e freddure Ma questa volta ha deciso di regalarci un enigma che a noi pare irrisolvibile!
Chi può darci una mano?

LA REDAZIONE DE L'URLO

 *  *  *

Ciao!

0/0=1

Log(1) base 2 elevato 1

 + o meno infiniti? Sempre 0

O almeno in infinito sdraiato da infinito(E)

E pi greco?

Prima o poi andiamo a 0!! 

Internet explorer! Il primo windows 1985!!!!

Come stay Bill?

S= 1/2 a t+V0xt+S0 => a=0 = cake t=0 da big bang,
 
V0 e t=0 => 1/2a  x0+0x0+0 => 1/2 x0+0+0 => 0=0!
 
CONSERVAZIONE DELL' ENERGIA, E= MC2

giovedì 24 agosto 2023

RACCONTI DI UN BORDERLINE QUALUNQUE n° 7 - ANIME MUTE

Camu è un redattore de l'urlo che ha una grande vitalità nella scrittura e, molto spesso, ci offre pezzi che hanno una cadenza rap arrembante e coinvolgente ma altre volte scrive articoli, riflessioni e testi di narrativa anche loro molto potenti e molto coinvolgenti. Per questo, visto che la gamma di temi che propone è ampia, abbiamo deciso di dedicare ai suoi lavori una specifica rubrica che propone una selezione abbastanza variegata di tutti i temi e gli stili narrativi che lui propone alla redazioni, e siamo convinti che le cose che proporremo sapranno soddisfare che ci legge! Per questa ragione non ci resta altro che augurarvi buona lettura! 

 LA REDAZIONE DE L'URLO

*  *  * 

ANIME MUTE

Nuvole nere, vulcani in eruzione
cerca il modo, di trovar la sua mansione
luce forte filtra, da un'altra dimensione
ma se ne fotte, troppo forte la pulsione
cerca i lunghi luoghi dei portici
Altrove! Altrove! cerca i suoi vortici
ribolle in lontananza un sangue dei tropici
allora solo un attimo e poi lui corre
con una personalità da riparare, prima di esporre
si nascose e fu silenzio, del tempo che scorre
ancora lampi dalle partite vissute
ma anime rispondo e poi rimangono mute
arriva freddo: furono brividi sulla cute
oggi maneggiava solo chiavi sconosciute.

 

lunedì 21 agosto 2023

SINAPSI FUORI CONTROLLO n° 30

Lux è un redattore de l'urlo che ci invia periodicamente dei materiali molto interessanti. Lui stesso ha definito i suoi lavori conseguenza delle sue "sinapsi fuori controllo". Così abbiamo deciso da aprire nel nostro blog una rubrica proprio con quel titolo, perché quello delle sue sinapsi è un "fuori controllo" che produce ottimi risultati!

LA REDAZIONE DE L'URLO
 


C'è chi sostiene
Che, la tristezza,
Sia dovuta
All'incapacità
Di provare gioia;
Io penso che
Con la tristezza
Ci nasci,
Con la gioia
Ci diventi.
La gioia
È effimera,
Anche quella
Più grande...
La tristezza
Non ti lascia mai.

venerdì 18 agosto 2023

AFORISMI E POESIE - n° 3

Din Don Dan è un nostro redattore estremamente attivo e produttivo e, fra le sue qualità, c'è anche quella di essere un bravo scrittore di aforismi e poesie, ecco perché abbiamo deciso di aprire una sua rubrica dedicata proprio ai suoi scritti aforistici e poetici che, man mano, vorrà inviarci e condividere. Buona lettura!

LA REDAZIONE DE L'URLO

  *  *  *

 

CHI SEI TU? 

Identificati in quello che sei
o morirai senza aver mai vissuto,
vivere senza conoscersi
è come un tessuto senza trama.

 

sabato 12 agosto 2023

MA COSA FARE? - ultima puntata

Questo articolo di Dumbo nasce da una riflessione fatta in redazione un po' di tempo fa, è stato un tema sul quale ci siamo confrontati con una certa intensità e questo suo lavoro ricapitola il succo delle varie questioni. Il tema lo lasciamo scoprire a chi vorrà leggere l'articolo.

LA REDAZIONE DE L'URLO

 *  *  * 

Principalmente per questo motivo sempre più ragazze/donne ripiegano su queste scorciatoie per guadagnare questi benedetti, anzi direi maledetti danari. Attenzione, parlo solo di ragazze / donne non perché abbiano una morale più bassa degli uomini, ma perché hanno un mercato più aperto rispetto agli uomini. Infatti penso che un uomo, per quanto bello e prestante avrebbe meno richieste di "contenuti" che non una donna; opinione personale ovviamente. Riassumendo: questo costume è positivo? Personalmente ritengo di no, anche se non sono moralista e non sono per i divieti. Se è un costume negativo, come rimediare? Non ne ho la più pallida idea, ma continuo a pensare che il cambiamento debba venire dalla società e non dall'alto.