mercoledì 16 settembre 2020

DIARIO DA ZURIGO (95° puntata)


Col post di merc
oledì 6 aprile 2016 abbiamo avviato una rubrica che ci accompagna periodicamente nelle nostre attività. Si tratta di un diario tenuto da CAFA, un redattore de l'urlo che si è trasferito a Zurigo e che ci racconta le sue esperienze e le sue impressioni vissute in quei posti.
E' un modo per continuare a sentirci vicini, per conoscere meglio quei posti e per condividere con tutti qualcosa di bello.


LA REDAZIONE DE L'URLO


* * *

22 luglio 2020

E' arrivata l'estate l'ultima puntata del mio diario risale ad aprile, quasi me ne vergogno, in questi mesi difficili abbiamo affrontato tante paure e situazioni difficili, per fortuna le cose sembrano migliorare ritengo d'aver ricevuto dalla vita molta protezione. Sto portando avanti i miei obiettivi: tedesco e giardinaggio, rispetto a quest' ultimo dovrei cominciare la scuola a settembre. Bello scrivere su questo diario quello che mi accade, ma per migliorare la mia condizione fuori devo essere piu' introspettivo, devo prendermi cura di quel ragazzo che, dentro di me, non ha ricevuto abbastanza amore devo , essere portatore di compassione per me stesso. Lo devo fare adesso, è solo nel momento presente che possiamo intervenire per il nostro futuro, più presenza. più coraggio, più saggezza, come quando un gatto aspetta che esca il topo dalla tana.
Tutto dipende da me, in una parola sola: consapevolezza.

Nessun commento:

Posta un commento