venerdì 13 maggio 2016
L'AMICIZIA
Che cos’è l’amicizia? L’amicizia si può definire in tanti modi, si può essere amici d’infanzia, si può essere amici pur essendo di razze e religioni diverse, si può restare amici anche dopo un divorzio o un fidanzamento finito male. Ma, secondo me, la vera amicizia si nota dal sostegno della persona che hai accanto nei momenti difficili: il vero amico per te farebbe qualunque cosa, ti starebbe vicino nei tuoi momenti più tristi, ti consiglierebbe, ti darebbe una spalla per piangere, ti darebbe il suo sostegno morale.
Ma di questi amici ce ne sono? Io per il momento non ne ho trovati, ho soltanto incontrato persone che si dichiaravano amici ma, al momento del bisogno, non li vedevi più. Oppure ho conosciuto persone che si comportavano da amici solo per poter uscire con me e poi fare la corte alla mia ragazza. Ma questi non sono amici, sono solamente persone egoiste che se ne fregano di far soffrire il prossimo pensando solo ad esaudire i propri desideri.
Ma allora che persone sono?
Siamo esseri umani o animali, visto che non abbiamo rispetto per gli altri senza pensare alle conseguenze che possono causare. Ma allora un amico vero come si trova? Facciamoci un esame di coscienza tutti quanti e poi vedremo che la nostra vita sarà più serena e meno complicata se fossimo più sinceri con gli altri.
Io in redazione ho trovato persone che ritengo amici e soprattutto che sono amici veri perché l’amicizia è sacra.
O.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento