sabato 17 febbraio 2024

RACCONTI DI UN BORDERLINE QUALUNQUE n° 10 - E POI GLI DIRO'... pt.1

Camu è un redattore de l'urlo che ha una grande vitalità nella scrittura e, molto spesso, ci offre pezzi che hanno una cadenza rap arrembante e coinvolgente ma altre volte scrive articoli, riflessioni e testi di narrativa anche loro molto potenti e molto coinvolgenti. Per questo, visto che la gamma di temi che propone è ampia, abbiamo deciso di dedicare ai suoi lavori una specifica rubrica che propone una selezione abbastanza variegata di tutti i temi e gli stili narrativi che lui propone alla redazioni, e siamo convinti che le cose che proporremo sapranno soddisfare che ci legge! Per questa ragione non ci resta altro che augurarvi buona lettura! 

 LA REDAZIONE DE L'URLO

*  *  *

Anche oggi, sono andato incontro ad una morte, anche oggi dentro 4 metri di cemento scavati nella terra. Poi alle 12 stacco, ho appuntamento con la G.
Nel pomeriggio, ad Amola, forse per una manciata di minuti mi sono perso ad osservare un cielo così azzurro da sembrare falso. Mi prendeva in giro, credetemi!, Perché ad un certo punto il luccichio del sole, il suo maestoso bagliore, sbucava da dietro una nuvola montata a neve, ed ho percepito un brivido a cui ha fatto seguito una sensazione di pace, o forse solo così mi è solo parso. Ma come è possibile? Com’è possibile che mi sia stata data l’occasione di fermarmi ad osservare la bellezza intorno. Dalla più semplice piantina a un fiore, i miei occhi non mancano di cercare ogni giorno. Allo stesso tempo sento la fatica di osservarmi dentro e, di conseguenza, mi giro intorno…
Ehi! Non razzoli bene per essere uno che predica, uomo!

Nessun commento:

Posta un commento