In questo periodo la redazione sta lavorando e riflettendo molto sulle emozioni e in tanti stanno scrivendo articoli interessanti. Questo di Din Don Dan ci è parso bello al punto da meritare di essere pubblicato. E' un articolo che offre diversi spunti di riflessione che noi giriamo a voi lettori.
LA REDAZIONE DE L'URLO
* * *
Ma viene più semplice fare finta di niente, in un mondo che ti garantisce comodità fittizie chi te lo fa fare di smettere di utilizzarle e prenderti la briga di approfondire la conoscenza di te stesso? Io dopo 52 anni nei quali ho dovuto riprendermi dalla dipendenza da sostanze ho avuto la fortuna di non essere mai stato soddisfatto da risultati intermedi. Seppure i miei utilizzi erano stati veramente massicci tanto che il mio psichiatra di un tempo mi disse “probabilmente non potrai mai smettere di prendere il metadone”, io non riuscivo ad abbandonare l'idea di rivedermi completamente pulito, non accettavo di restare nel limbo della vergogna di essere ancora dipendente, anche se da sostanze legali.

